Avvio Progetto “A Scuola dagli Sport della Mente”- Corso di Scacchi

Si comunica a tutti gli alunni dell’I.C. Boscarino-Castiglione che si sono iscritti al Corso di Scacchi che il 1° incontro si svolgerà il 23 febbraio 2023 presso il plesso Gorgorosso dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Il corso , in completa gratuità, si svolge in  collaborazione con l’Associazione Scacco Club di Mazara del Vallo, come previsto nel protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Scacchistica Italiana “Sport a scuola” nell’ambito di un progetto finanziato da Sport e Salute SpA “A Scuola dagli Sport della mente”. Il corso  avrà una durata di 50 ore complessive e si rivolge sia agli alunni della primaria e secondaria di primo grado, che si svolgeranno presso il plesso S.Gemma, sia ai familiari che intendono parteciparvi per 10 ore che si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Scacco Club di Mazara.

Di seguito la locandina dell’avvio del corso