Menzione speciale del Senato della Repubblica Concorso “Vorrei una legge che…”

Menzione speciale del Senato della Repubblica all’I.C. Boscarino-Castiglione per il Concorso “Vorrei una legge che…”

Siamo lieti di comunicare che le classi quinte del plesso Gorgorosso dell’I.C. Boscarino Castiglione sono risultate meritevoli di menzione speciale nell’ambito del Concorso “Vorrei una legge che…” a.s. 2022/2023 organizzato dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Come si legge nella Comunicazione del Senato della Repubblica -Servizio dei resoconti e della comunicazione istituzionale – “La Commissione di valutazione ha particolarmente apprezzato il lavoro svolto, ed esprime i più sentiti complimenti per l’entusiasmo e la dedizione con cui i ragazzi, attentamente indirizzati dai docenti, hanno seguito questo percorso formativo volto a far cogliere ai giovani l’importanza delle leggi, delle funzioni del Parlamento e del confronto democratico”. Il Senato della Repubblica intende organizzare, entro la fine dell’anno scolastico, un’attività volta ad offrire alle classi meritevoli di menzione speciale un riconoscimento per il lavoro svolto, una preziosa occasione di incontro e confronto sui temi messi in luce dagli studenti nell’elaborazione dei loro progetti.

I migliori auguri agli alunni e alla docente referente Isabella Genco.

In allegato:

• “Vorrei una legge che…” Menzione speciale
  • Informativa e liberatoria per alunni e docenti