Nell’ambito del Progetto “A scuola a sport della mente” finanziato da Sport e Salute, lunedì 22 maggio 2023, nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, si svolgerà, presso l’aula polivalente del plesso centrale di S. Gemma, la simultanea scacchistica “Uno contro tutti”. Lo scacchista Michelangelo Sforza, attualmente impegnato nella disputa del 54° Campionato nazionale Italiano a squadre di serie B, si cimenterà in una simultanea scacchistica contro 20 giocatori.
L’esibizione, organizzata dal presidente dello Scacco Club Mazara Agata Di Stefano con il patrocinio del Museo Nazionale degli Scacchi, sarà diretta dall’arbitro mazarese Nino Profera (per informazioni 3392026556)
Di seguito la locandina e link all’iniziativa
https://www.tele8tv.it/scacchi-in-simultanea-alla-scuola-boscarino-castiglione-di-mazara/
https://www.primapaginamazara.it/mazara-scacchi-in-simultanea-alla-scuola-boscarino-castiglione
https://mazaranews.blogspot.com/2023/05/mazara-scacchi-in-simultanea-alla.html
Si riportano immagini e articoli dell’evento svolto il 22 maggio 2023 del progetto “A scuola degli Sport della mente” dell’IC Boscarino- Castiglione.
Si ringrazia per l’iniziativa il Presidente dello scacco club Mazara Agata Di Stefano, l’arbitro mazarese Nino Profera , lo scacchista Michelangelo Sforza, il tutor del progetto Elvira Pomilia e tutti gli alunni e i genitori che hanno partecipato all’avvincente simultanea di scacchi.
Il servizio e alcune immagini
https://www.primapaginamazara.it/mazara-simultanea-di-scacchi-alla-scuola-boscarino-castiglione
0