L’IC Boscarino-Castiglione aderisce a “Peace Poster” 2023-2024 “Osate sognare” del Lions Club

L'IC Boscarino-Castiglione aderisce a "Peace Poster" 2023-2024 "Osate sognare" del Lions Club

L’IC Boscarino-Castiglione aderisce all’iniziativa del Lions club di Mazara del Vallo del “PEACE POSTER” 2023-2024 “Osate sognare”.   Il Presidente Gaetano Frangipane e la Segretaria, Dirigente scolastica Antonina Marino, del Lions Club di Mazara, nell’incontro con la Dirigente, hanno illustrato il bando del concorso destinato agli alunni delle scuole secondarie di I grado e altre iniziative in corso del Lions cittadino. L’incontro si è incentrato sull’opportunità di coinvolgere la scuola in un’iniziativa di respiro internazionale attraverso cui gli alunni possano, attraverso la loro creatività, concorrere   alla realizzazione di  poster sulla pace ed esprimere il loro modo di vedere la pace.

Quest’anno il tema è “Osate sognare”:  per i giovani, un sogno non è solamente un desidero o una speranza, ma è anche un percorso, un obbiettivo o un’ambizione. Pertanto si chiede ai nostri giovani alunni di mostrare come trasformare in realtà i loro sogni di un mondo pacifico attraverso i loro poster di pace. Ringraziamo il Lions Club di Mazara di avere scelto la nostra scuola quale istituto aderente a questa prestigiosa iniziativa.

Seguirà opportuna circolare con il bando, i termini e le modalità di partecipazione.