Uscita didattica visita all’oleificio- classi scuola primaria

Uscita didattica visita all'oleificio- classi scuola primaria

I nostri alunni della scuola Primaria hanno svolto una visita guidata all’interno di un moderno frantoio oleario, dove hanno potuto conoscere da vicino il processo di produzione del vero Olio Extra Vergine di Oliva italiano e scoprire i processi e le attenzioni che ne assicurano la qualità. Le visite all’oleificio delle classi coinvolte hanno rappresentato sia un’occasione di conoscenza sia di condivisione con insegnanti e alcuni familiari che vi hanno partecipato di un momento di scuola formativo ed educativo fuori dalle aule, in cui l’esperienza diretta e sul territorio, la narrazione del processo produttivo dalle olive all’olio, hanno entusiasmato i bambini e favorito un apprendimento gioioso e collettivo.

Di seguito un breve report.