La grande musica con il pianista Fabrizio Mocata all’I.C. Boscarino-Castiglione-14 novembre 2023

Incontro con il pianista e compositore Fabrizio Mocata, plesso Boscarino 14 novembre 2023

E’ stata una mattina all’insegna della grande musica quella dello scorso 14 novembre trascorsa con il musicista Fabrizio Mocata che ha regalato agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai docenti un’emozionante e coinvolgente esibizione.  La Dirigente Scolastica Giovanna Ditta nel presentare il pianista e compositore mazarese e cittadino del mondo Fabrizio Mocata, considerato uno dei più innovativi e promettenti talenti della scena internazionale del Tango grazie alla sua abilità di combinare l’autenticità, il virtuosismo classico e la raffinata influenza del jazz, ha sottolineato il valore della musica quale veicolo di emozioni, di capacità immaginativa e di creatività. Primo e unico Italiano invitato a suonare come solista nei grandi Festival internazionali di Granada, Medellin, Montevideo, Embrace Berlin, New Years Marathon, Toronto Tango Experience e in innumerevoli eventi in giro per il Mondo, l’artista Fabrizio Mocata ha suonato per i nostri alunni trascinandoli con la sua maestrìa e virtuosità in una appassionante dimensione musicale.

A Fabrizio Mocata vanno i nostri sentiti ringraziamenti per una musica che non conosce frontiere, per una musica che unisce.