Modulo 7- “Gli obiettivi dell’Agenda 2030 sono anche i nostri!” – PON FSE 10.2.2A

Modulo 7- "Gli obiettivi dell'Agenda 2030 sono anche i nostri!" - PON FSE 10.2.2A

Ha preso l’avvio il modulo 7 ”Gli obiettivi dell’Agenda 2030 sono anche i nostri!”  del del PON-FSE 10.2.2A “Una scuola per ciascuno e per tutti” per il potenziamento delle  competenze in materia di cittadinanza. Il percorso, destinato agli alunni della scuola secondaria di I grado,  prevede attività di apprendimento e sperimentazione, quali ciclo vitale delle piante e loro differenze volte a sviluppare abilità pratiche e manuali, di osservazione e conoscenza “sul campo” dei cicli biologici dei vegetali e degli animali. Inoltre prevede una serie di appuntamenti e di incontri sul territorio con Istituzioni, Associazioni e Cooperative che, coerentemente con gli obiettivi dell’Agenda 2030  affrontano e supportano temi quali il rispetto della legalità, la difesa delle pari opportunità e  dell’inclusione sociale. Il modulo intende, attraverso le esperienze programmate, trasmettere i valori fondamentali per una società civile nel rispetto della persona e del territorio con particolare attenzione alla valorizzazione del concetto di accoglienza, condivisione ed inclusione.