Campionato sportivo studentesco a.s. 2023/2024

Partono il 17 Gennaio del corrente anno scolastico le Competizioni sportive studentesche, organizzate dal MIM in collaborazione con Sport e Salute SpA, con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI. L’attività, che si svolgerà presso la palestra della Scuola Media Boscarino, vedrà la partecipazione, per coloro che aderiranno, di alunni e  alunne delle seconde e terze classi che si contenderanno l’ambita Coppa quale premio finale. Durante il Campionato d’Istituto, gli alunni delle classi seconde si sfideranno nella disciplina della Pallarilanciata e gli alunni delle classi terze nella disciplina della Pallavolo. Anche quest’anno, a giudicare dal numero di adesioni pervenute, si prevede una grande partecipazione… all’insegna del fair play.