Grandi risultati alle gare matematiche AIPM e Bocconi degli alunni dell’IC Boscarino-Castiglione

Grandi risultati alle gare matematiche AIPM e Bocconi degli alunni dell'IC Boscarino-Castiglione

Un plauso agli alunni Samuele Calandrino (classe 2 E) e Adriano Ingargiola (2D) della scuola secondaria di I grado Boscarino per i risultati ottenuti nelle gare matematiche AIPM e Bocconi.

Per le gare AIPM (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica)

Lo scorso 8 Marzo, nei locali del II Circolo didattico “Giuseppe di Matteo” di Castelvetrano si è svolta la “Finale di Area” dei Giochi Matematici AIPM. L’alunno Calandrino Samuele, ha avuto modo di confrontarsi con coetanei della provincia di Trapani e Agrigento. Tra gli aderenti all’iniziativa (54 alunni per la categoria di riferimento S2), l’alunno si è aggiudicato il podio. La premiazione avverrà l’11 Aprile presso l’istituto ospitante.

Per le Gare BOCCONI

Lo scorso 16 Marzo gli alunni Calandrino Samuele e Ingargiola Adriano si sono cimentati nei “Quarti di Finale” dei Campionati Internazionali della Matematica, presso il Liceo “Fardella- Ximenes” di Trapani. Su 150 alunni partecipanti alla categoria C1, i due alunni hanno guadagnato   ottime posizioni, aggiudicandosi la partecipazione alla “Finale Nazionale” che si terrà presso l’università Bocconi di Milano in data 25 Maggio.

Di seguito l’articolo su Prima Pagina Mazara