Teatro in lingua spagnola: alunni al Golden di Palermo per “El Perro Del Hortolano”- Progetto Spanglish

Progetto di lingua spagnola- Teatro in spagnolo a Palermo "El Perro Del Hortolano"

Entusiasmante esperienza al Teatro Golden di Palermo dove gli alunni delle classi 1A 1F 2C e 2E della Scuola secondaria di primo grado dell’I.C.”Boscarino-Castiglione” – partecipanti al Progetto di lingua spanglish – per la visione dell’opera “El perro del Hortellano” in lingua spagnola con attori madrelingua. Le alunne e gli alunni, accompagnate dalle docenti referenti del progetto, dopo lo spettacolo hanno conversato in spagnolo con gli attori, ponendo loro domande sia sull’opera sia sulla performance teatrale.

Il progetto di lingua “Hablas English?”, rivolto alle classi secondarie di I grado, fa parte dell’ampliamento formativo di istituto e ha come obiettivi: potenziare le competenze linguistico-comunicative in lingua inglese e sviluppare quelle di base in spagnolo; valorizzare e potenziare le competenze linguistiche; potenziare delle metodologie laboratoriali e attività di laboratorio linguistiche nonché momenti partecipativi, come l’esperienza qui descritta, con madrelingua spagnoli in una dimensione comunicativa e condivisa.

Di seguito alcuni momenti.