Il 22 maggio abbiamo celebrato la Giornata Mondiale della Biodiversità con un evento speciale presso la palestra del plesso Santa Gemma di Mazara del Vallo!
I nostri ragazzi hanno presentato i loro straordinari lavori frutto di un ricco percorso interdisciplinare di Educazione Civica, dimostrando quanto abbiano compreso il messaggio più importante:
“Il successo per arrestare e invertire la perdita di biodiversità su scala planetaria dipende fondamentalmente dalle azioni intraprese a livello locale.”
Una mattinata di confronto, apprendimento e cittadinanza attiva, reso ancora più speciale dalla presenza di esperti con cui i ragazzi hanno potuto dialogare e arricchire il loro percorso formativo.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata:
Dott. Vincenzo Reina – Delegato WWF Sicilia, area Val di Mazara
Dott. Gianfranco Casale – Assessore al Comune di Mazara del Vallo
Dott.ssa Roberta Spagnolo – Coordinatrice della Comunità alloggio Orchidea
Un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente Scolastica Grazia Maria Lisma per aver sostenuto e promosso questa preziosa giornata di crescita.
E naturalmente complimenti e grazie alle insegnanti referenti Francesca Bono (Scuola Primaria) e Benvenuta Quinci (Scuola Secondaria di primo grado) per il coordinamento di questo bellissimo percorso!
Piccole azioni locali, grande impatto globale. I nostri ragazzi lo sanno bene!







0