NUE Numero Unico Emergenza europeo Cine teatro Rivoli 17 Aprile 2024

17 Aprile 2024

NUE Numero Unico Emergenza europeo Cine teatro Rivoli 17 Aprile 2024

Cos'è

Le classi Quinte della Scuola Primaria dell’IC Boscarino-Castiglione partecipano all’incontro informativo sul NUE Numero Unico Emergenza europeo presso il Cine Teatro Rivoli il 17 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Il Numero di emergenza unico europeo (NUE) 112 (uno-uno-due) è il numero di telefono per chiamare i servizi di emergenza in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Si può chiamare il Numero di emergenza Unico Europeo per richiedere urgentemente un intervento:

• delle Forze di Polizia
  • dei Vigili del Fuoco
  • dell’assistenza sanitaria
  • dell’assistenza in mare.

L’operatore dell’112, inoltra la chiamata alla Centrale operativa competente per tipologia di emergenza.

Si può chiamare il numero di emergenza Unico Europeo, 112, gratuitamente da rete fissa o mobile anche quando il telefono non ha SIM, è bloccato o non si ha credito telefonico.

Su queste ed ulteriori importanti informazioni verterà l’incontro a cui parteciperà una rappresentanza della scuola (Circolare n. 169);  le informazioni verranno poi veicolate su questo sito.

alunne e alunni

Cine Teatro Rivoli Mazara del Vallo