“Noi siamo Green” – educazione alla cittadinanza globale

"Noi siamo Green" - educazione alla cittadinanza globale

dal 1 Marzo 2024 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

https://www.retescuolegreen.it/“Noi siamo Green!” Educazione alla cittadinanza globale, il percorso annuale degli alunni sviluppato in linea con le finalità e gli obiettivi della Scuola-Green, attenta al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico, alla riduzione e al riciclo dei rifiuti. Di anno in anno gli alunni affrontano e approfondiscono delle tematiche in linea con i 17 goals Agenda 2030, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, che “raccontano” con la manifestazione annuale di chiusura dell’anno scolastico,  “Noi siamo Green!” Educazione alla cittadinanza globale , aperta all’intera comunità scolastica e al territorio.

Obiettivi

Il percorso annuale degli alunni sviluppato in linea con le finalità e gli obiettivi della Scuola-Green, attenta al rispetto dell'ambiente, al risparmio energetico, alla riduzione e al riciclaggio dei rifiuti.  Gli alunni altresì  affrontano i temi più ampi dell’Agenda 2030 il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, ponendo attenzione ai suoi 17 goals.

Alunne e alunni della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado