PlaNet – Progetto SAFE Energie rinnovabili

PlaNet Mazara del Vallo- Progetto SAFE Energie rinnovabili

dal 1 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2023

Obiettivi

PlaNet è la piattaforma per essere più sostenibili facendo dei semplici gesti quotidiani. Attraverso le missioni guadagni punti che ti serviranno a scalare la classifica e sfidare i compagni.Le missioni sono piccole azioni che ti permettono di fare dei gesti di sostenibilità e imparare nuove cose su diversi aspetti della sostenibilità.Ogni missione sarà composta da una descrizione che  spiegherà cosa fare e un modulo per partecipare, si potranno scattare e caricare foto, oppure rispondere a domande o quiz... Sono previste: Iniziativa rolling su Piattaforma Web PlaNet by Up2You; Giornata dell’energia con presentazione di iniziative sul territorio;  Giornate di formazione e laboratori per sensibilizzare giovani su tematiche energia e ambiente con esperti dell’Edison; coinvolgimento di associazioni sportive del territorio tramite dimostrazioni, challenges e pulizia spiagge e/o altre dimostrazioni.

alunni scuola secondaria di 1°grado