Progetto “Bio di Classe”

Anno scolastico 2022/2023

Progetto “Bio di classe” Blu Promo Soc. Coop.

dal 28 Febbraio 2023 al 30 Giugno 2023

Obiettivi

Il progetto è una campagna educativa per la promozione del consumo di agricoltura biologica rivolta agli studenti del primo anno delle scuole secondarie di I grado nel territorio di Mazara del Vallo. Ha come obiettivo, secondo delle attività stabilite in un cronoprogramma che prevede tre fasi, la promozione di una sana alimentazione; lo sviluppo di una coscienza  basata sui principi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare ; la sensibilizzazione sui temi ambientali e stili corretti di vita e la promozione del “sicilian biofood”.

In collaborazione con

Il progetto “Bio di classe” Blu Promo Soc. Coop. con il sostegno dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca e dal Ministero dell’Agricoltura Sovranità Alimentare e delle Foreste è una campagna educativa per la promozione del consumo di agricoltura biologica rivolta agli studenti del primo anno delle scuole secondarie di I grado nel territorio di Mazara del Vallo

classi prime secondaria di 1° grado