Scuola Amica Unicef

Scuola Amica UNICEF a.s. 2023/2024

dal 2 Ottobre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

L’IC Boscarino-Castiglione ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Scuola Amica Unicef per le attività svolte  e per l’impegno profuso dall’intera comunità educante nell’affrontare  i temi di “Una scuola Amica delle bambine dei bambini e degli adolescenti” durante l’anno scolastico 2022/2023; tale riconoscimento è stato attribuito da una commissione MIM/UNICEF.

Anche per il corrente anno scolastico la Scuola si impegnerà nel percorso intrapreso quale Amica UNICEF di  tutti i bambini e gli adolescenti che necessitano di assistenza e vivono in un clima di emergenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) del 2030 e affinché vengano rispettati in tutti i Paesi i diritti sanciti nei principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: non discriminazione, superiore interesse, diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino e dell’adolescente e diritto all’ascolto.