L’I.C. Boscarino-Castiglione è Scuola Amica UNICEF

L'I.C. Boscarino-Castiglione è Scuola Amica UNICEF

L’IC Boscarino-Castiglione ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Scuola Amica Unicef per le attività svolte  e per l’impegno profuso dall’intera comunità educante nell’affrontare  i temi di “Una scuola Amica delle bambine dei bambini e degli adolescenti” durante l’anno scolastico 2022/2023; tale riconoscimento è stato attribuito da una commissione MIM/UNICEF.

Di seguito il link ai lavori sul sito della scuola

e la pubblicazione sul sito nazionale dell’Unicef  Comitati locali TP dell’iniziative del nostro istituto

Anche per il corrente anno scolastico la Scuola si impegnerà nel percorso intrapreso quale Amica UNICEF di  tutti i bambini e gli adolescenti che necessitano di assistenza e vivono in un clima di emergenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) del 2030 e affinché vengano rispettati in tutti i Paesi i diritti sanciti nei principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: non discriminazione, superiore interesse, diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino e dell’adolescente e diritto all’ascolto.

La comunicazione ricevuta

Gentili Dirigente  e referente  UNICEF
con piacere  vi comunichiamo  che avete ottenuto  il Riconoscimento  di Scuola  Amica  Unicef. A tal fine si allega verbale.
Consegneremo gli attestati  a settembre/Ottobre,   in occasione  della presentazione del nuovo progetto  Unicef per l’anno scolastico  2023/2024 dal titolo: ” Uno zaino pieno…di salute, inclusione,  sostenibilità  ed educazione”.
Cordiali  saluti
Domenica  Gaglio